Domenico Cannizzaro

L'Avvocato Domenico Cannizzaro collabora stabilmente con lo Studio Legale Salvi Saponara & Associati dal maggio 2015, presso la sede romana di Via Tibullo. 

Dopo aver conseguito la Laurea Magistrale in Giurisprudenza presso l’Università La Sapienza di Roma, con votazione di 110/110, ha acquisito una notevole esperienza nell’attività di ricerca in ambito giuridico europeo e comparato, rivestendo il ruolo di Visiting Researcher presso l’Humboldt Universität di Berlino e la Technische Universität di Dresda.

Nel corso degli anni, ha sviluppato una particolare competenza ed abilità nella gestione delle complesse problematiche inerenti i processi di bonifica ambientale e di riconversione industriale, collaborando in diversi progetti promossi da importanti operatori nazionali.

È autore di diversi articoli e pubblicazioni giuridiche di un e-book dal titolo “il lavoro autonomo economicamente dipendente” edito da “Streetlib”.

ARTICOLI DELL'AUTORE

15/05/2018

Società Benefit: un nuovo modello di business

Legalita' e fisco

Nel 2016, con la legge di stabilità l'Italia introduce per prima in Europa un’apposita disciplina volta a “promuovere la costituzione e favorire la diffusione” delle Società Benefit. Il destinatario naturale dell’innovazione appare principalmente l’impresa for profit di: Domenico Cannizzaro , Alessandro Mercurio   |   :   startup , imprenditoria , imprese digitali , internet , nuove tecnologie , imprese benefit , impresa sociale , no profit , for profit